venerdì 19 maggio 2017

Terza Edizione Gran Galà della Vela

Il 18 maggio 2017 presso la Sala Conferenze del Palazzo Corrado Alvaro in occasione della terza edizione del Gran Galà della Vela, promosso dal Circolo Velico Reggio, ho avuto l’onore -- in qualità di consigliere regionale con delega allo sport -- di presiedere alla consegna dei riconoscimenti alle personalità che si sono particolarmente contraddistinte nello sport, nel giornalismo, nell’imprenditoria, nell’arte, nell’istruzione, per il servizio offerto allo Stato e che hanno saputo trasmettere valori positivi nella nostra società.
Voglio ringraziare il Circolo Velico Reggio e il Presidente FIV Fabio Colella per lo splendido lavoro  e per la serata che ci ha regalato.
Ancora una volta la nostra città, grazie all’impegno morale e ai grandi sacrifici svolti, dimostra di saper valorizzare il nostro territorio in ambito sportivo e culturale. Come Istituzioni abbiamo il dovere di sostenere con interventi anche straordinari lo Sport in Calabria.
È stato premiato insieme a numerose altre personalità, il Presidente Nazionale Comitato Paraolimpico Italiano Luca Pancalli, purtroppo assente.
Un ulteriore riconoscimento poi assegnato all’Ammiraglio Giovanni Iannucci, già comandante del Corsaro II° e dell’ Amerigo Vespucci, che con le numerose partecipazioni a Regate Oceaniche e iniziative, nazionali e internazionali ha contribuito in modo importante alla diffusione della vela.
Premiato anche l’Ammiraglio Giancarlo Olimbo, Vice Presidente European Boating Association eletto a Bodrum in Tunisia per la nautica da diporto nel Mediterraneo, che con i prestigiosi incarichi a livello internazionale si è contraddistinto per la particolare esperienza sulla repressione della pirateria nel Golfo dell’Aden e Corno d’Africa;
Per i meriti in ambito culturale sono stati premiati Silvana Velonà, Presidente dell’Accademia del Tempo libero, la dirigente scolastico professoressa Angela Maria Palazzolo, Gigi Miseferi i e Giacomo Battaglia, attori e importanti testimonial della cultura reggina nel mondo.
In ultimo, ma non per importanza, sono state consegnate le targhe di riconoscimento alle Squadre agonistiche del Circolo Velico Reggio che hanno portato alto il nome della città di Reggio Calabria in tutti i campi di regata in Italia e all’Estero con i colori del Circolo Velico Reggio.




Nessun commento:

Posta un commento